lettere di ringraziamento alle scuole ed agli sponsor della terza edizione del bando “I Maestri della Tipografia”.

Pubblicato il Pubblicato in Articoli

Pubblichiamo una sintesi delle lettere di ringraziamento inviate dal Presidente AIMSC, Massimiliano Bini, alle scuole ed agli sponsor che hanno concorso al successo della terza edizione del bando “I Maestri della Tipografia”.

Egregi docenti e sponsor

Sono lieto e onorato di inviare le targhe di merito riguardanti il concorso Francesco Griffo da Bologna ideato dall’Associazione dei Musei della Stampa e della Carta – AIMSC in collaborazione con l’Ente Nazionale Italiano per l’Istruzione Professionale Grafica, l’Associazione Francesco Griffo e con il sostegno di Comunico Italiano, CNA di Bologna – Comunicazione e Terziario Avanzato e dei partner istituzionali: Assografici, Assocarta, Acimga. .

Il successo e il consenso registrato, 21 scuole partecipanti con oltre 200 lavori, hanno rappresentato per le nostre organizzazioni la conferma della validità dell’iniziativa quale via privilegiata per far conoscere il talento di incisori di caratteri, tipografi ed editori che seppero fondere creatività e saperi in unico oggetto: il libro fatto di carta da sfogliare.

Le targhe rappresentano, ancora di più di quanto già non siano per loro stessa natura, un atto di riconoscenza all’attività didattica e alla creatività di docenti e studenti ai quali esprimo il mio più profondo apprezzamento. La riuscita del concorso è stata possibile anche grazie al prezioso aiuto degli sponsor (Rotolito Lombarda, Edigit, Huber Group, I&C, Ingros Carta Giustacchini, Fidocart) che confido continueranno ad appoggiarci e sostenerci in questa e nelle prossime stagioni.

Un grazie di cuori a tutti dal Consiglio AIMSC