Vincitori Concorso Francesco Griffo da Bologna

Pubblicato il Pubblicato in Articoli, Comunicati Stampa

Rendiamo disponibile da questa pagina il verbale della Giuria del Concorso “I Maestri della Tipografia: Francesco Griffo da Bologna” promosso e curato da AIMSC – Associazione dei Musei della Stampa e della Carta, ENIPG – Ente Nazionale Istruzione Professionale Grafica e Associazione Francesco Griffo da Bologna che ha riscosso un’ampia partecipazione, sopra ogni attesa, con l’invio di oltre 220 elaborati di manifesti e una settantina di gadget museali.

VerbaleVincitoriFrancescoGriffoVincitori Concorso Francesco Griffo da Bologna

I progetti presentati hanno evidenziato un buon livello di elaborazione, accuratezza e alcune originali interpretazioni, elementi che hanno richiesto un lungo e impegnativo lavoro di selezione da parte della Giuria. I quattro progetti più significativi riceveranno un premio in denaro da destinare all’acquisto di materiali e attrezzature didattiche mentre altri quattro elaborati si sono meritati la menzione speciale con relativa targa.

Ai musei associati sarà consentito selezionare, tra tutti i progetti presentati, dei gadget che presentino caratteristiche idonee di fattibilità ed eco-compatibilità per i loro scopi promozionali.

Con l’occasione ci è gradito esprimere un ringraziamento agli studenti che si sono cimentati nella progettazione e realizzazione di manifesti e gadget, ai docenti che hanno seguito e curato la partecipazione dei ragazzi, ai componenti della Giuria che hanno dedicato tempo e impegno nella valutazione e selezione delle opere presentate e a tutti coloro che ci hanno manifestato il loro entusiasmo per l’idea. Ai vincitori e menzionati vanno le nostre più vive congratulazioni.