MACCHINE STORICHE

33° Comunicato Interscambio Macchine e Attrezzature storiche

Durante i giorni di confinamento, o successivamente, ci sono giunte alcune mail con OFFERTE/RICHIESTE di macchinari che Vi trasmettiamo con l’intento di recuperare i reperti di vario genere dispersi sul territorio al fine di completare e valorizzare le collezioni esistenti. Eventuali manifestazioni di interesse devono essere segnalate alla Segreteria AIMSC ( valterviscardi@libero.it) e per conoscenza al Vice presidente Antonio Scaccabarozzi ( scaccabarozzi49@libero.it)

OFFERTE

A titolo di cessione

  • Cessione gratuita al netto delle spese di trasporto di una pedalina “Velocetta”, realizzata dalle officine Emilio Lazzari di Milano, da ripristinare, pur se completa. L’offerente avrebbe il piacere che fosse esposta in ambito regionale o regioni limitrofe con una targhetta di riferimento circa la provenienza. La velocetta si trova a Tortona (AL). Disponibili foto, rif. Inveralex 1/05/20
  • Cessione gratuita al netto delle spese di ritiro di macchine calcografiche Waite & Saville (3 unità) e Kalmac (2 unità) tuttora funzionanti, che però non hanno più alcun mercato, dal momento che questa affascinante e artigianale tecnica di stampa non viene più richiesta a livello industriale. L’offerente chiede siano esposte con targa del donatore. Le macchine si trovano a Prato (PO). Disponibili foto, rif.info 17/08/20.
  • Donazione, preferibilmente a un museo, di una INTERTYPE mod. “C”, completamente restaurata, con quattro magazzini, Matr. 34849. Località ritiro: Missaglia (LC). Disponibili foto, rif.sca 1/09/20
  • Cessione di una vecchia macchina rigatrice (stampa flessografica) da esporre in un museo. Località Thiene (VI). Rif. Amm. 26/08/20.

A titolo di vendita

Solitamente non pubblichiamo gli annunci di persone che offrono macchinari usati in vendita ma se qualche museo fosse interessato segnaliamo che abbiamo ricevuto delle mail per la cessione a titolo oneroso di una Self Card per la stampa di biglietti da visita e simili, di una platina Liberty del 1886, di una “Stella”, una taglierina e una cassettiera.

RICHIESTE

TORCHIO TIPOGRAFICO.

TIRABOZZE O ALTRA PICCOLA TIPOGRAFICA DA TAVOLO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *