MACCHINE STORICHE

34° Comunicato Interscambio Macchinari e Attrezzature storiche

Con la riapertura dei Musei e di varie attività ci sono giunte alcune mail con OFFERTE/RICHIESTE di macchinari che Vi trasmettiamo con l’intento di recuperare reperti di vario genere, dispersi sul territorio, al fine di completare e valorizzare le collezioni esistenti. . Eventuali manifestazioni di interesse devono essere segnalate alla Segreteria AIMSC (valterviscardi@libero.it) e per conoscenza al Vice presidente Antonio Scaccabarozzi (scaccabarozzi49@libero.it)

OFFERTE

Cessione non onerosa

  • Donazione, preferibilmente a un museo al netto delle spese di trasporto, di una INTERTYPE mod. “C”, completamente restaurata, con quattro magazzini, Matr. 34849. Località ritiro: Missaglia (LC). Disponibili le foto, rif.sca 1/09/20.
  • Cessione di una Heidelberg “stella” degli anni ’50 ubicata a Canneto sull’Oglio (MN). Disponibili le foto, rif. amm 5/2/2021.

Cessione onerosa

Cedesi a prezzo da concordare una taglierina a cesoia marca DAHLE luce utile di taglio cm 80, spessore massimo del materiale da tagliare mm5, pressino a pedale, regolazione della squadra tramite volantino, completa di basamento metallico, ingombro cm 65X90.Disponibilità immediata. Accessibilità ai locali buona. La taglierina si trova nell’interland nord di Milano. Disponibili le foto, rif.arv 9/02/21

RICHIESTE

TAGLIACARTE DEI PRIMI ANNI DEL NOVECENTO

TORCHIO HOPKINSON

MACCHINARI, A TITOLO GRATUITO, PER UN PROGETTO DI MUSEO DELLA STAMPA A SALERNO

Lascia un commento